Se sentiamo il bisogno di prenderci cura del nostro corpo, prestando attenzione all’alimentazione, praticando sport, adottando una condotta di vita salutare, cosa facciamo per quanto riguarda i pensieri più intimi, le profondità del nostro mondo interiore?

Prenditi il tempo di ripensare alla tua vita, alla tua infanzia, alla tua famiglia, ai tuoi fratelli, ai tuoi genitori, alle fortune e alle sfortune della tua storia; non per condannare, ma per osservare, capire cos’è successo, elaborarlo.

I meccanismi con cui funzioniamo sono al di fuori del nostro controllo consapevole, e funzionano nel nostro presente in base a come si sono formati nel passato. Mentre cerchiamo di sentirci liberi o crediamo di esserlo, la nostra storia continua a influenzare la nostra vita.

Intraprendere un percorso psicologico è una scelta sicuramente importante, anche se spesso non è semplice: necessita di fiducia, richiede il superamento di una naturale diffidenza verso l’altro e scatena diverse paure. La capacità di chiedere aiuto rappresenta il primo importante passo verso la possibilità di vivere meglio.

È il momento di far luce e mettere ordine nei nostri pensieri, con attenzione e con cura.

RICHIEDI UN PRIMO COLLOQUIO GRATUITO

È possibile richiedere un primo colloquio chiamando il 3493617739

o inviando una email a info@pietromazzei.it